Diritti del paziente è un’organizzazione di professionisti creata per fornire assistenza legale a chi è vittima di un errore medico e non può affrontare i costi di un procedimento civile per ottenere il giusto risarcimento.
Grazie a Diritti del paziente, la persona che ha subito un danno per errore medico valutato come meritevole di azione legale non dovrà sostenere alcuna spesa per l’avvocato e per i consulenti di supporto in ambito medico. Infatti, Diritti del paziente si farà carico di anticipare tutte le spese legali e dei tecnici sanitari, ed esclusivamente in caso di vittoria e di risarcimento liquidato sarà corrisposto un compenso pattuito. Diritti del paziente assiste inoltre i medici coinvolti in giudizi temerari. Creata da un gruppo di esperti di diritto sanitario, è un’organizzazione di professionisti altamente qualificati.
Avvocato Paola Tuillier

Avvocato Stefano Mascini

Come operiamo
Diritti del paziente ti assiste per tutto l’iter senza spese né anticipi se il tuo caso è ritenuto fondato, nella ipotesi non ci fosse una responsabilità ti spieghiamo le ragioni.
Diritti del paziente analizza attentamente il tuo caso, valuta insieme al medico legale la sussistenza del danno subito analizzando se il danno è la conseguenza di errori commessi dal medico e/o dalla struttura sanitaria. Diritti del paziente si occupa di tutto l’iter risarcitorio: dalla perizia medico legale alla richiesta di risarcimento, privilegiando una soluzione stragiudiziale tramite l’uso di efficaci tecniche di negoziazione. Se necessario, intraprendiamo azioni legali con l’obiettivo di ottenere il giusto risarcimento senza far anticipare al cliente i compensi dei professionisti fino alla liquidazione del danno. Viene definito insieme a te un accordo scritto in cui si determina una percentuale sul risarcimento che verrà corrisposta esclusivamente a risultato ottenuto.Vuoi ottenere il tuo risarcimento danni a causa di un errore medico, affidati a Diritti del paziente
√ Team di Avvocati specializzati in responsabilità medica
√ Nessun anticipo e nessuna spesa fino al risarcimento.
Compila il nostro modulo e raccontaci il tuo caso di malasanità