Protesi troppo grandi: posso chiedere i danni?

Intervista all’Avvocato Paola Tuillier di Diritti del Paziente pubblicata sul settimanale “Starbene” gruppo Mondadori.

“Ho concordato con il chirurgo plastico un intervento per risollevare il seno. Il risultato, però, non mi ha soddisfatto perché le protesi inserite hanno dimensioni eccessive. Posso ottenere un risarcimento?”
Paola R. Bergamo

“Per quanto concerne i casi di responsabilità professionale medica, soprattutto inerenti un intervento di chirurgia plastica, sono numerosi gli aspetti da valutare per esprimere un parere su un eventuale risarcimento“, risponde Paola Tuillier, avvocato del Foro di Roma.

PROTESI TROPPO GRANDI

“Per farlo, è indispensabile analizzare la cartella clinica e in particolare il consenso informato. Nel tuo caso il medico dovrebbe aver specificato quanto e come l’operazione potesse migliorare l’aspetto del tuo seno, riportando anche il grado di ptosi (ovvero di cedimento) che presentavi prima dell’operazione e la tipologia di protesi da inerire per la correzione estetica“.

“Le dimensioni del seno che ora descrivi come eccessive, perciò, dovranno essere valutate dal medico legale ed esaminate confrontandole con quelle indicate nel consenso da te sottoscritto. Se il risultato estetico prospettato all’interno del consenso è riferito esattamente al tuo caso, e dunque non è generico, anche se non sei soddisfatta ma il chirurgo estetico ha eseguito il suo lavoro come previsto, non c’è possibilità di ottenere un risarcimento”.

Se hai subito anche tu un danno da INTERVENTO CHIRURGICO contatta subito DIRITTI DEL PAZIENTE. Compila il modulo sottostante e verrai contattato entro le 48 ore.
Oppure chiamaci subito: tel. 06.35497810


    Diritti del Paziente analizza attentamente il tuo caso, valuta insieme al medico legale la sussistenza del danno subito analizzando se il danno è la conseguenza di errori commessi dal medico e/o dalla struttura sanitaria.

    Diritti del Paziente si occupa di tutto l’iter risarcitorio: dalla perizia medico legale alla richiesta di risarcimento, privilegiando una soluzione stragiudiziale tramite l’uso di efficaci tecniche di negoziazione.

    Se necessario, intraprendiamo azioni legali con l’obiettivo di ottenere il giusto risarcimento senza far anticipare al cliente i compensi dei professionisti fino alla liquidazione del danno. Viene definito insieme a te un accordo scritto in cui si determina una percentuale sul risarcimento che verrà corrisposta esclusivamente a risultato ottenuto.

     

    Vuoi ottenere il tuo risarcimento danni a causa di un errore medico, affidati a Diritti del paziente
    √ Team di Avvocati specializzati in responsabilità medica
    √ Nessun anticipo e nessuna spesa fino al risarcimento.
    Compila il nostro modulo e raccontaci il tuo caso di malasanità

    CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su pinterest
    Condividi su email
    Condividi su whatsapp
    Condividi su telegram