660 mila euro, questo il maxi risarcimento per la famiglia di un uomo al quale non fu diagnosticato un tumore al polmone dall’Ospedale Riuniti di Anzio.
Il paziente si era sottoposto ad una Tac di controllo presso la struttura sanitaria e il referto era stato “non alterazioni densitometriche a carico del parenchima polmonare”.
Tre anni dopo il paziente, a causa di un malore, si sottopone nuovamente a tac. Questa volta la diagnosi è di tumore molto esteso polmone destro.
L’intervento chirurgico e la chemioterapia sono stati inutili, ed il paziente è morto.
A seguito di una rilettura dell’esame è emerso che “il radiologo degli ospedali riuniti di Anzio e Nettuno, errando, non si è avveduto della sussistenza del tumore. Ciò ha ritardato il necessario ed improcrastinabile intervento chirurgico e farmacologico“.
La sentenza di primo grado arriva dopo soli quattro anni di istruttoria.
A disporre il maxi risarcimento è il tribunale civile di Velletri che ha stabilito il nesso di causalità tra “l’inesatto adempimento e la morte del paziente riconoscendo ai suoi familiari un risarcimento per il danno morale sofferto in conseguenza del lutto“.
Vuoi ottenere il tuo risarcimento danni
a causa di un errore medico,
affidati a DIRITTI DEL PAZIENTE
√ Team di Avvocati specializzati in responsabilità medica
√ Nessun anticipo e nessuna spesa fino al risarcimento.
√ Unico impegno da parte tua la consegna della cartella clinica e di tutta la documentazione.
Compila il nostro modulo e raccontaci il tuo caso di malasanità
I nostri contatti: telefono 06 35497810 / 333.2210386 – e.mail: info@dirittidelpaziente.com
Diritti del Paziente analizza attentamente il tuo caso, valuta insieme al medico legale la sussistenza del danno subito analizzando se il danno è la conseguenza di errori commessi dal medico e/o dalla struttura sanitaria.
Diritti del Paziente si occupa di tutto l’iter risarcitorio: dalla perizia medico legale alla richiesta di risarcimento, privilegiando una soluzione stragiudiziale tramite l’uso di efficaci tecniche di negoziazione.
Se necessario, intraprendiamo azioni legali con l’obiettivo di ottenere il giusto risarcimento senza far anticipare al cliente i compensi dei professionisti fino alla liquidazione del danno. Viene definito insieme a te un accordo scritto in cui si determina una percentuale sul risarcimento che verrà corrisposta esclusivamente a risultato ottenuto.
Il nostro studio è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.
Diritti del Paziente opera in tutta Italia con sedi a Roma, Milano e Genova.